Skip to main content

Master Innovart

Patrocinato SIERR

Università di Pavia

Il Master Universitario ha lo scopo di fornire solide competenze nel campo dell’embriologia, della medicina della riproduzione clinica e sperimentale, e delle scienze bioinformatiche e bioingegneristiche ad esse applicate.

L’impronta del Master non è solo accademica o clinica, ma anche votata a formare professionisti orientati a svolgere la loro professione nelle aziende direttamente o indirettamente afferenti alla PMA.

Il Master sarà in italiano, ma saranno previste anche lezioni in inglese. Il programma prevede corsi frontali nei week-end, sia in presenza che online, e alcuni seminari infrasettimanali in streaming aperti anche al pubblico. Sono previste una settimana di frequenza Laboratorio di Biologia e Biotecnologie della Riproduzione (Università di Pavia) e una visita presso un centro Genera. Il tirocinio, finalizzato alla produzione dell’elaborato di tesi, si svolgerà al termine delle lezioni per un periodo di 3 mesi (500 ore).

Il Master è indirizzato ai laureati provenienti dalle discipline scientifiche nell’ambito della biologia, biotecnologie, veterinaria e bioingegneria. L’ammissione è soggetta ai requisiti e alle modalità descritte nel bando.

Le iscrizioni sono aperte fino al 07/01/2026.

Per maggiori informazioni su requisiti e modalità di ammissione, bando, calendario delle lezioni e altre informazioni, clicca al seguente link: https://master-innovart.unipv.it/