Il Master in Andrologia, riproduzione e sessualità prepara sulla diagnostica di laboratorio e sulla diagnostica strumentale nei settori inerenti la fisiopatologia della riproduzione, l’andrologia clinica, le cause e i trattamenti delle insufficienze endocrine del testicolo. Fornisce inoltre competenze nell’ambito delle malattie sessualmente trasmissibili e delle incongruenze di genere. Il Master prevede 282 ore di lezioni frontali, 30 ore di laboratorio e 250 ore di stage. Le lezioni frontali saranno organizzate in una serie di incontri residenziali di tre giorni l’uno.
Tra gli aspetti caratterizzanti del Master si evidenziano la frequenza negli ambulatori e nelle attività clinico-diagnostiche e la frequenza nei laboratori di biologia cellulare e biologia molecolare. Gli iscritti al Master potranno assistere alle sessioni di diagnostica ecografica, alle sedute di genitoscopia e ai trattamenti laser. È inoltre prevista la possibilità di frequentare centri di Procreazione Medicalmente Assistita partner del Master.
Data chiusura pre-iscrizioni: 24/11/2025
Per maggiori informazioni clicca il link: https://uel.unipd.it/master-e-corsi/ars-andrologia-riproduzione-e-sessualita/#requiredCollapse_4