Skip to main content

69°CONGRESSO GEI-SIBSC

Patrocinato SIERR

Napoli
La procreazione medicalmente assistita: un campo in continua evoluzione. Innovazioni nell’applicazione dell’embriologia di base in ambito clinico“: è il titolo dell’evento nato come corso pre-congressuale al 69° convegno GEI-SIBSC, che quest’anno è stato organizzato, in modo congiunto, dall’Università degli Studi di Napoli “Federico II“, dall’Università di Napoli “Parthenope” e dall’Università della Campania “Luigi Vanvitelli“.
 
L’evento si propone di fornire ai partecipanti una disamina sulle principali nozioni e metodologie pratiche nel settore della Procreazione Medicalmente Assistita: stato dell’arte e innovazioni su infertilità, tecniche di micro-manipolazione e selezione gametica, e cross-talk embrione- endometrio. Saranno inoltre presentati e analizzati aspetti, talvolta trascurati, di valido ausilio nella preservazione e nel miglioramento delle capacità riproduttive, come l’importanza dell’alimentazione controllata, e spesso personalizzata, nella coppia infertile. Ampio spazio verrà riservato alle metodologie innovative per il monitoraggio e le analisi genetiche degli embrioni coltivati in vitro. Infine, attraverso uno spazio dedicato alla discussione tra relatori, esperti nel settore e partecipanti, sarà ulteriormente stimolato il dibattito per un confronto costruttivo delle proprie esperienze, incoraggiando la collaborazione multidisciplinare nel trattamento della coppia infertile.   
 
L'evento si terrà il prossimo 10 giugno a Napoli, nell’Aula M3, al quarto piano della sede del centro storico di Biologia dell’ateneo Federiciano, in via Mezzocannone, 8.
 

69°CONGRESSO GEI-SIBSC - Vedi PDF