SOCIETA’ ITALIANA EMBRIOLOGIA RIPRODUZIONE E RICERCA

SIERR UPDATE 2019

sierrUpdate

25 ottobre 2019 - Roma
Dal gamete all’embrione: percorso metodologico nella Fecondazione Assistita in coppie sierodiscordanti e screening infettivologico nella crioconservazione dei gameti.

Le coppie sierodiscordanti sono costituite da individui di cui un solo partner risulta affetto da infezioni virali sessualmente trasmissibili, quali HIV, HBV e HCV. Queste coppie affrontano tutti i giorni la problematica di vivere una sessualità che necessita specifiche accortezze. 
Ad oggi, la sierodiscordanza non rappresenta una situazione discriminatoria per l'accesso alle Tecniche di Riproduzione Assistita che deve seguire, necessariamente, un iter specifico che tuteli l’operatore, la coppia e il futuro nascituro. 
Anche nell’ambito della Crioconservazione dei gameti di pazienti affetti da virus quali HIV, HBV, HCV è necessario prevedere l’esistenza di percorsi procedurali omogenei e adeguati. Si rende sempre più necessario, quindi, mettere a punto regole e protocolli condivisi dalle Banche di gameti. Lo screening infettivologico pre-crioconservazione rappresenta sicuramente uno di questi aspetti.

Il Congresso è accreditato per 100 partecipanti ha ottenuto 5,3 crediti formativi (ECM) per le figure professionali di: biologo, tecnico sanitario laboratorio biomedico, medico ghirurgo specialista in endocrinologia, malattie infettive, ginecologia e ostetricia.

L'iscrizione al SIERR UPDATE 2019 è aperta a tutte le figure professionali sopra indicate (Soci SIERR o no).

La partecipazione a SIERR UPDATE 2019 è gratuita per i nostri Soci ordinari SIERR in regola con i pagamenti,

per tutti gli altri la tariffa è di:

Iscrizione prima del 20 settembre: 150,00 € - Iscrizione dopo il 20 settembre:  200,00€  (IVA 22% esclusa)

La quota d'iscrizione comprende: Partecipazione alle sessioni scientifiche, Kit congressuale, Modulistica ECM, Welcome Coffee, Lunch, Attestato di partecipazione.

 

Visto l'imminente inizio del Congresso l'ISCRIZIONE ON LINE è stata sospesa.
Sarà comunque possibile iscriversi direttamente in sede congressuale.