Dal 5 al 7 marzo 2026 si terrà il consueto appuntamento con il Congresso Nazionale SIERR, giunto alla sua XI edizione. Il Congresso intitolato “Embriologia in evoluzione – dalla ricerca di base alla pratica clinica”, nasce con l’obiettivo di valorizzare il ruolo scientifico e professionale dell’Embriologo, promuovendo un confronto multidisciplinare sui più recenti sviluppi della biologia della riproduzione. Il programma, articolato in sessioni dedicate alla qualità e sicurezza in laboratorio, alle innovazioni nelle tecniche di manipolazione e crioconservazione, agli aspetti genetici, ambientali e normativi, riflette la complessità e la responsabilità crescente che caratterizzano questa professione.
CALL FOR ABSTRACTS:
La Società Italiana di Embriologia, Riproduzione e Ricerca (SIERR) invita tutti i soci e i professionisti del settore della biologia della riproduzione a presentare i propri contributi scientifici per il Congresso Nazionale SIERR 2026.
Gli abstract dovranno essere redatti in italiano, per una lunghezza massima di 250 parole, e dovranno essere strutturati come segue:
- Stato dell’arte
- Obiettivo della ricerca
- Principali metodi e risultati
- Conclusioni
Saranno considerati contributi originali riguardanti tutti gli ambiti della ricerca di base, traslazionale e clinica in embriologia e medicina della riproduzione. Gli abstract selezionati saranno presentati come comunicazioni orali o poster durante il congresso.
📅 Scadenza per l’invio degli abstract: 20 gennaio 2026
👉 Invia il tuo abstract a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.