SOCIETA’ ITALIANA EMBRIOLOGIA RIPRODUZIONE E RICERCA
freeconsultations

Ricordo del Prof. Biggers

Cari Soci, abbiamo appreso  che il prof. John Biggers è morto nel fine settimana all'età di 95 anni. 

Il Prof Biggers era un gigante nel campo della biologia dello sviluppo ed è l’autore del lavoro pionieristico “Successful development and birth of mice cultivated in vitro as early embryos (McLaren and Biggers, Nature 1958, 182: 997). Quello delle sue ricerche nell’ambito delle colture cellulari e nello sviluppo di  terreni di coltura per gli embrioni preimpianto è  stato un contributo prolifico e senza pari. La sua morte è una perdita significativa per la nostra comunità scientifica.

Benchè già in età avanzata, SIERR ha avuto il privilegio di averlo come ospite nel 2002 a Napoli per una straordinaria relazione e questo ci riempie di orgoglio.

Il Presidente ed il Consiglio Direttivo

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookies.