SOCIETA’ ITALIANA EMBRIOLOGIA RIPRODUZIONE E RICERCA
freeconsultations

Pro Pro SIERR: il nuovo Sistema di Protezione SIERR

Caro Socio,

con la presente il gruppo della Task Force e il CD SIERR sono felici di poter presentare il nuovo Programma di Protezione SIERR rivolto a tutti gli associati.

È stato un percorso molto lungo, iniziato alcuni anni fa, che ci ha visti prima impegnati nella ricerca di una forma di copertura assicurativa che coprisse i rischi identificati dalla nostra professione e successivamente, con l’entrata in vigore del Legge Gelli, che soddisfacesse i requisiti imposti dal riordino delle professioni sanitarie, da cui noi biologi e biotecnologi, rimanevamo tuttavia esclusi pur operando nell’ambito sanitario. 

Solo con il riconoscimento di professione sanitaria, avvenuto all’inizio di quest’anno, è stato, dunque, possibile incominciare a disegnare un programma di protezione che ci tutelasse come professione sanitaria - non medica - nel rispetto dei requisiti della Legge.

L’obiettivo è stato quello di trovare per gli iscritti alla SIERR una forma adeguata di copertura a fronte di un premio contenuto e la scelta è stata quella di stipulare un accordo con una associazione che si occupa esattamente di tutela delle professioni sanitarie e che è costituita da professionisti sanitari. PROMESA (http://www.promesa.it/) ha rappresentato la realtà che ha dato le risposte che cercavamo offrendo anche tutta una serie di servizi aggiuntivi in ambito formativo e di cui sarà possibile fruire gratuitamente.

Dal 2019, a fronte di un aumento della quota associativa che diventerà di €100,00, la SIERR offrirà ai suoi soci inclusa nell'iscrizione alla società, la polizza assicurativa professionale.  

Speriamo con questa iniziativa di venire incontro alle esigenze di tutti gli embriologi che al momento si trovano a dover affrontare un consistente esborso per usufruire di una polizza che copra la propria attività professionale e che, per legge, è obbligatoria.


Per tutte le informazioni che riguardano le caratteristiche della copertura assicurativa ed eventuali deroghe legate a particolari situazioni professionali sarà possibile inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Guarda il VIDEO  in cui vengono riassunti i punti di forza della Pro Pro SIERR!!!!


Per ogni altro chiarimento la Task Force SIERR è a vostra totale disposizione.


Un cordiale saluto

Il Presidente e tutto il Consiglio Direttivo

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookies.