SOCIETA’ ITALIANA EMBRIOLOGIA RIPRODUZIONE E RICERCA
freeconsultations

"Parto spontaneo, madre e figlio stanno bene!"

Recita così il messaggio della Dott.ssa Fabbri, responsabile del laboratorio di crioconservazione di tessuto ovarico e colture cellulari del Sant'Orsola di Bologna, inviato al nostro Presidente Lucia De Santis.
 
Era febbraio di quest'anno quando una Raffaella Fabbri visibilmente emozionata raccontava durante il VII Congresso Nazionale della nostra Società, tutto il trascorso di una paziente ventinovenne afferita presso la struttura Bolognese, affetta da Linfoma non Hodgkin, sottopostasi prima ad espianto e congelamento di tessuto ovarico pre-trattamento oncologico nel 2011 e poi,  circa 6 anni più tardi, a duplice reimpianto di piccole fettine del tessuto ovarico crioconservato. 

Nel Dicembre 2017 il grande meritatissimo successo del gruppo del Sant'Orsola: l'ottenimento della gravidanza spontanea!

Oggi 4 Settembre 2018, a quarant'anni dalla nascita di Louise Brown, un'altra nascita storica che avrà un notevole impatto su tutta la comunità scientifica e che rappresenta una reale speranza di formare una famiglia per tutte quelle donne che si trovano ad affrontare un duro percorso come quello oncologico. 

Raffaella concludeva così il suo racconto: "Cosa vi posso dire...quando si decide di iniziare un percorso o una procedura si deve assolutamente credere in quello che si fa e continuare!"

Congratulazioni a Raffaella e a tutta l'équipe dell'Ospedale Sant'Orsola di Bologna, continuate così!

VIDEO Dott.ssa Fabbri al VII Convegno Nazionale SIERR
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookies.