SOCIETA’ ITALIANA EMBRIOLOGIA RIPRODUZIONE E RICERCA
freeconsultations

AUGURI di Buone Feste - Riepilogo Attività 2018

Caro Socio,


ecco un bignami delle attività della SIERR svoltesi durante questo 2018.
Siamo lieti di ripercorrere con te i traguardi ed i successi raggiunti soprattutto grazie al tuo contributo!


Ti auguriamo Buon Natale e Felice Anno Nuovo

La SIERR

Sospensione temporanea Nuove Iscrizioni e Rinnovi

Caro Socio,

ti informiamo che la richiesta di iscrizione/rinnovo alla società è sospesa fino al 01 Gennaio 2019.
Stiamo lavorando al fine di adeguare il sistema informatico alla luce dell’introduzione del sistema di Protezione Professionale ProProSIERR all’interno dell’iscrizione alla società.

Come già saprai, con la sola iscrizione alla SIERR (100euro/anno in qualità di Socio Ordinario in ambito clinico) avrai la possibilità di usufruire dell’assicurazione ProPRoSIERR.
Troverai tutte le informazioni nell’apposito spazio dedicato a ProProSIERR nella home page del sito!

Per qualsiasi problema o altra informazione di natura amministrativa non esitare a contattare la nostra segreteria scrivendo alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Ti aspettiamo!

Unisciti a noi…cresciamo inSIERR!

Master di I livello in Salute Riproduttiva, Tecniche Endoscopiche e Procreazione Medicalmente Assistita

Vi segnaliamo il "Master di I livello in Salute Riproduttiva, Tecniche Endoscopiche e Procreazione Medicalmente Assistita", organizzato dall'Università degli Studi di Firenze e coordinato dalla Prof.ssa M. Elisabetta Coccia.
Si tratta 
un Master di nuova concezione che 
offre un percorso formativo multidisciplinare completo nell'ambito della salute riproduttiva e per questo aperto a diversi profili professionali: medici, ginecologi, biologi, personale ostetrico e infermieristico, psicologi e giuristi.

Il Master è articolato su 1 anno accademico e ha una durata complessiva di 395 ore di didattica (tra frontale, e-learning e tirocinio pratico).

Il periodo di svolgimento delle lezioni sarà compreso tra Febbraio e l'inizio di novembre 2019.
Il Master rilascia 60 Crediti formativi universitari (CFU) ed esonera dall'obbligo formativo ECM.

La scadenza per far domanda di iscrizione è fissata al 18 di Gennaio 2019!

Tutte le informazioni relative al Master al seguente link: 
https://www.masterpma.unifi.it

Comunicato SIERR sulla manipolazione degli embrioni umani

In allegato un comunicato ad opera del Consiglio Direttivo e del Comitato Scientifico di SIERR, relativo alle dichiarazioni del genetista He Jianku, Southern University of Science and Technology of China, circa la manipolazione genica di embrioni umani.

Leggi il comunicato

Pro Pro SIERR: il nuovo Sistema di Protezione SIERR

Caro Socio,

con la presente il gruppo della Task Force e il CD SIERR sono felici di poter presentare il nuovo Programma di Protezione SIERR rivolto a tutti gli associati.

È stato un percorso molto lungo, iniziato alcuni anni fa, che ci ha visti prima impegnati nella ricerca di una forma di copertura assicurativa che coprisse i rischi identificati dalla nostra professione e successivamente, con l’entrata in vigore del Legge Gelli, che soddisfacesse i requisiti imposti dal riordino delle professioni sanitarie, da cui noi biologi e biotecnologi, rimanevamo tuttavia esclusi pur operando nell’ambito sanitario. 

Solo con il riconoscimento di professione sanitaria, avvenuto all’inizio di quest’anno, è stato, dunque, possibile incominciare a disegnare un programma di protezione che ci tutelasse come professione sanitaria - non medica - nel rispetto dei requisiti della Legge.

L’obiettivo è stato quello di trovare per gli iscritti alla SIERR una forma adeguata di copertura a fronte di un premio contenuto e la scelta è stata quella di stipulare un accordo con una associazione che si occupa esattamente di tutela delle professioni sanitarie e che è costituita da professionisti sanitari. PROMESA (http://www.promesa.it/) ha rappresentato la realtà che ha dato le risposte che cercavamo offrendo anche tutta una serie di servizi aggiuntivi in ambito formativo e di cui sarà possibile fruire gratuitamente.

Dal 2019, a fronte di un aumento della quota associativa che diventerà di €100,00, la SIERR offrirà ai suoi soci inclusa nell'iscrizione alla società, la polizza assicurativa professionale.  

Speriamo con questa iniziativa di venire incontro alle esigenze di tutti gli embriologi che al momento si trovano a dover affrontare un consistente esborso per usufruire di una polizza che copra la propria attività professionale e che, per legge, è obbligatoria.


Per tutte le informazioni che riguardano le caratteristiche della copertura assicurativa ed eventuali deroghe legate a particolari situazioni professionali sarà possibile inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Guarda il VIDEO  in cui vengono riassunti i punti di forza della Pro Pro SIERR!!!!


Per ogni altro chiarimento la Task Force SIERR è a vostra totale disposizione.


Un cordiale saluto

Il Presidente e tutto il Consiglio Direttivo

Master “Embriologia Umana Applicata” : FAQs

In allegato alcune importanti precisazioni riguardo il Master di II livello in "Embriologia Umana Applicata" che si svolgerà da Gennaio 2019 presso l'Università Roma Tre.

E' possibile preiscriversi fino al 31 Ottobre 2018.

FAQs

Clicca qui collegarti al sito della facoltà e tenerti aggiornato sul regolamento.