SOCIETA’ ITALIANA EMBRIOLOGIA RIPRODUZIONE E RICERCA
freeconsultations

Certificazione ESHRE per Embriologi

Fino al 15 Dicembre 2017 sarà possibile compilare la domanda online per partecipare all'esame per la certificazione ESHRE per Embriologi. 

L'esame si terrà a Barcellona, in Spagna, sabato 30 giugno 2018. 

Tutte le informazioni sono presenti nella sezione dedicata del sito ESHRE

Vai al sito

Concluso il Corso di vitrificazione "hands-on training".

Si è svolto il 12 e il 13 Ottobre a Genova il corso di vitrificazione "hands-on training" organizzato dalla SIERR.
L'evento, che ha riscosso grande succeso, ha consentito di approfondire la conoscenza sui protocolli e supporti attualmente disponibili per l'esecuzione della tecnica, dando l'opportinuità ai partecipanti di compiere una preziosa esperienza pratica.

Si ringraziano l'Ospedale Evangelico Internazionale di Genova per l'accoglienza e gli sponsor per il sostegno e per aver supportato, grazie ai diversi specialist, la parte pratica del corso.

A breve saranno disponibili nella sezione multimedia i video relativi all'evento.

IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG

CRISPR-Cas9: Brave New World è realtà?

Correzione di mutazioni patogenetiche in embrioni umani attraverso la tecnologia CRISPR-Cas9: un recente studio su Nature riporta la prima sperimentazione efficace nella terapia genica embrionale.

Leggi l'articolo   a cura del Dr. Antonio Capalbo, Biotecnologo specialista in Genetica Medica, Direttore Laboratorio di genetica della riproduzione GENETYX e responsabile diagnosi preimpianto centri medicina della riproduzione GENERA. 

 

Letture correlate:

Maria Cristina Magli eletta prossima presidente Eshre

La SIERR si congratula con la Dott.ssa Maria Cristina Magli per la nomina di Chairman-elect della European Society of Human Reproduction and Embryology (Eshre). Fra due anni questo incarico la porterà ad assumere il ruolo di Presidente della Società
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookies.